Lo sportello del lunedì: la nostra nuova avventura online
E’ partita lunedì 23 marzo la nostra nuova iniziativa: uno sportello virtuale, libero e gratuito, sulla possibilità dell’educazione ai sentimenti in questo periodo difficile in cui l’unica didattica possibile è quella a distanza. Come riuscire a non spezzare quello speciale filo di comunicazione che si crea nelle classi, quando si intraprende un percorso di educazione ai sentimenti? Come continuare a seguirlo senza la presenza fisica, nostra e dei nostri alunni, senza gli sguardi, la voce, la corporeità del nostro essere che gioca un ruolo tanto importante nella comunicazione umana?
Tutti i docenti, che abbiano o meno svolto un percorso di educazione ai sentimenti, con o senza di noi, possono partecipare. In pratica, chiunque sia interessato all’argomento e si ponga qualche domanda. Troverà un gruppo aperto e affiatato che si impegnerà a trovare risposte. Già nel primo incontro i suggerimenti sono stati tanti, su specifici argomenti didattici o su pratiche da poter mettere in atto indipendentemente dalla disciplina e dall’argomento.
In questo momento in cui l’isolamento mette a rischio la tenuta dei rapporti sociali, la nostra associazione ha raccolto la sfida e punta addirittura a intensificare e sviluppare la sua azione. Nel cartello seguente le info.
Rispondi